Lettori fissi

venerdì 22 giugno 2012

How to...Come fare un porta orecchini..particolare!

Dopo i saluti iniziali, inauguro il mio blog con un post particolare: come costruire con pochi  materiali, economici (che in questo periodo di crisi non guasta mai!) un porta orecchini. Per tutte quelle ragazze che come me hanno centinaia di orecchini, ma che indossano sempre gli ultimi comprati perché dimenticano gli altri! :P

Cosa ci servirà per costruire il nostro porta orecchini:

  • bacheca di sughero (la si trova nei negozi di belle arti, ma anche all'IKEA)
  • un martello
  • della passamaneria (le mercerie ne sono piene! :P )
  • delle punesse
  • un paio di forbici
  • un pò di fantasia!
Misuriamo la lunghezza della bacheca e decidiamo quante strisce fare, ma soprattutto prendiamo qualche orecchino come lunghezza campione, così non si sovrapporranno e li potremo vedere subito!
Con il martello fissiamo un pezzetto di passamaneria con una punessa sul bordo di legno:



Tendiamo il nastro e fissiamo al capo opposto:


Io ho scelto una passamaneria con dei piccoli buchi all'estremità inferiore che saranno i ganci in cui appendere gli orecchini:


Ripetiamo il procedimento per tutte le volte necessarie a coprire l'intera bacheca e il gioco è fatto!
Vi mostro anche una foto con alcuni dei miei orecchini sistemati (lo so, sono patita :P):

Appena finita era poggiata su una sedia...ora è appesa al muro della mia camera ed ogni volta mi sembra di stare in un negozio dove scegliere i miei orecchini prima di uscire! :P

Come potete notare, ho fissato la passamaneria anche sul davanti perchè il peso degli orecchini me la faceva abbassare troppo, così invece resta bella tesa!

Spero vi sia piaciuto! Alla prossima!
Ciao!
C.





Nessun commento:

Posta un commento